sabato 23 novembre 2013

QUESTA NOSTRA AVVENTURA

Siamo Andreea, Stefano ed Elia (canis lupus familiaris),
abbiamo lasciato la città per venire ad abitare a Sagron Mis, piu precisamente a  Matiuz, minuscola frazione con meno di venti abitanti.
Da sempre abbiamo desiderato vivere circondati da cose belle e costruire una famiglia in un ambiente genuino e semplice.
Matiuz è al centro di due parchi naturali, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, protetto da maestose cime , in una posizione privilegiata da cui lo sguardo può scendere lungo la Valle del Mis offrendo un magnifico panorama, Sagron Mis dal 2013 è considerato ufficialmente il portale delle Dolomiti Unesco, patrimonio dell'umanità.
Proprio dietro casa inizia il bosco dove con facilità si incontrano cervi, caprioli, volpi e tassi, salamandre, molti uccelli e altri animali, in questo bosco abbiamo scoperto una vecchia stalla abbandonata, l'abbiamo pulita, sistemata e fra pochissimo ospiterà le nostre caprette!
Insomma le cose belle di qui ci hanno convinto.
Sicuramente è anche per questo che a dicembre viene a stare con noi Matteo... Chi è Matteo? Nostro figlio,
e sta per nascere!
Questa nostra avventura sta diventando la nostra vita, ci saranno sicuramente dei contro nello stare in un posto "poco comodo ai servizi", ma siamo stati catturati dalla pacifica mole di queste montagne, dal bosco e i suoi segreti.
Quello che questi luoghi donano è antico, intatto, per il bene di tutti.
Ci piacerebbe poterlo condividere e faremo del nostro meglio per portarne spesso un pezzettino in questo blog attraverso immagini ed esperienze di vita della montagna, del bosco e dei nostri animali.

La nostra stalla nel bosco


1 commento: